Myspace Banner Generator @ JellyMuffin.com
Mi chiamo Mariella D'Ippolito. Sono nata a Roma nel 1960 e vivo a Livorno.Amo scrivere pensieri e poesie e per me questa attività è sempre un'esperienza bellissima. Quando la mente è libera di pensare, quando il pensiero è fluido e il respiro è lento, provo un benessere unico che mi trasporta in un oceano di immagini e di parole, come guidata dalle onde del mare...Scrivo quasi ogni giorno, la natura mi solletica l'intelletto e la fantasia ma soprattutto l'amore verso il prossimo, facendomi apprezzare la vita in tutte le sue forme. Ho una vita normale ma cerco sempre di emozionarmi e di sollevarmi il morale quando la stanchezza mi fa cadere KO, per questo ogni tanto mi rifugio nei sogni.
I viaggi sono per me un arricchimento ma il mio più grande desiderio sarebbe quello di andare nei paesi latini per insegnare la mia lingua perchè solo regalando gioia e amore e facendo star bene gli altri, si sta meglio con sè stessi! E poi tanto merito va alla musica che ci alleggerisce l'animo e ci porta in un mondo vibrante di pensieri e di emozioni! Rifiuto ogni forma di violenza e la guerra. Sono ecologista sin dal grembo materno e contro gli sprechi in generale. Ho uno spiccato senso di giustizia che mi porta ad analizzare ogni problema nel suo completo insieme e a trovare tutte le strategie per risolverlo...sia che si tratti del mio che di altri. Mi piace scrivere e non posso farne a meno, nel senso che quasi tutti i giorni sento la spinta ad annotare un mio improvviso pensiero o considerazione ed allora avverto che devo immediatamente prendere carta e penna e fermare l'idea per poi rielaborarla quando il tempo me lo permette...non importa dove o quando...basta coglierla! Così i pensieri vagano lenti e scarico la tensione o semplicemente approfondisco una ispirazione...la natura mi solletica l'intelletto e la fantasia ma soprattutto l'amore verso chi amo o verso chi continuo ad amare anche se non c'è più! Amare è il più nobile gesto che una persona più compiere, quello che più ci fa apprezzare la vita e che ci rende disponibili e aperti verso l'altro. Guarda all'amore come dono e non misurarne quanto ne ricevi solo così puoi alleviare il dolore che talvolta ad esso si accompagna. Il mio motto è :Be positive!
LA VITA E' UNA SCHEGGIA, L'AMORE E' LENTEZZA
Se alzo gli occhi al cielo mi accorgo del suo infinito spazio colorato: questo mi dà serenità e allegria....il respiro rallenta, la quiete invade i miei pensieri. Quando vedo un tramonto provo emozioni infinite, dolci e calde sensazioni penetrano la mia mente e scaldano l'anima! I pensieri vagano lenti e lascio alle spalle i problemi di ogni giorno. Vorrei che il sole non trapassi mai quella riga sottile dell'orizzonte e che il tempo si fermasse laddove il sole sfiora l'azzurro del mare, creando quella scia luminosa e trasparente che si spande lungo la sua rima infinita. Se giro la testa il mondo mi appare diverso, più frenetico e più ansimante.... Ma cos'è che ci ha resi così elettrici, così vibranti e nevrotici? Sarà forse che non riusciamo più ad alzare gli occhi al cielo, ad ammirare la natura che ci circonda, che imperterrita si muove, ancora dopo tanti millenni, con quella lentezza e quella sinuosità che possiamo leggere nelle nuvole e nelle fronde ventose degli alberi e ancora nel fruscio lento delle foglie agitate dal vento, nelle onde del mare sulla battigia, nella pioggia che bagna la terra ...Il resto sfiora il silenzio.
Un segnale che Dio ha creato queste bellezze per noi e che noi, per mera riconoscenza, solo in punta di piedi dovremmo calpestare questa terra ed ammirarla con sguardo umile ed incantato! Ma al contrario cosa ha fatto l'uomo? Ha alterato ogni cosa, ingigantito i suoni e le parole, ha tolto quell' incanto e quella magia che solo la mente di un bambino può ancora ritrovare. ... Ma se scaviamo dentro di noi e ci estraniamo un po' possiamo riscoprire quella dolcezza quotidiana che la natura ci regala, come l'aurora che ogni giorno ci aspetta con il suo slancio di colori!
...niente viene a caso, tutto ha un senso! Sì ! ogni cosa che avviene in modo
inaspettato o diversamente da come volevamo, ci fa meditare e spesso realizziamo che è giusto così e che alcune volte questi eventi fanno parte del normale corso della vita, per questo non dobbiamo
meravigliarci.
L'importante è cercare di essere sempre positivi e di cogliere i segnali che ci giungono con spirito critico, cercando allora di reagire per cambiare in meglio le cose. Una canzone di Battisti
diceva: "...prendila così...non possiamo farne un dramma..".
Prima o poi, anche se l'attesa è lunga, i frutti si raccolgono ed anche se non sono perfetti talvolta riescono a soddisfarci di più.